Marketing Enogastronomico

Tra le numerose tipologie di marketing il settore enogastronomico utilizza maggiormente il marketing emozionale e sensoriale e il marketing di contenuto.

Il marketing emozionale ha come principale leva l’emozione; quella irrefrenabile sensazione che conduce la maggior parte degli utenti/consumatori ad effettuare una determinata azione di acquisto (di un piatto, di un oggetto o di una location). Quasi il 95% delle decisioni di acquisto vengono dettate dalle emozioni che attivate da un particolare agente scatenante, agiscono sui ricordi e sulle sensazioni positive e negative di un consumatore. In questa strategia si stabilisce un vero rapporto affettivo tra un brand e un cliente.

Il marketing sensoriale, invece, utilizza le leve dei 5 sensi (gusto, olfatto, tatto, vista e udito). Ti è mai capitato di entrare in una caffetteria e avvertendo inebriante aroma di un caffè ne hai ordinato subito uno? O quando entri in un locale e la leggera musica di sottofondo ti provoca una strana sensazione di relax? Ebbene questo è marketing sensoriale.

Ma per raccontare una storia, la tua storia e trasmettere così i valori aziendali che ti rendono unico, il marketing di contenuto è quello che fa per te! Questo particolare marketing, o content marketing ti permetterà di raccontare i tuoi valori, di coinvolgere i tuoi possibili clienti e di creare un valore aggiunto al tuo territorio e al tuo business.

A chi si rivolgono? A tutti!

Immagine di Prodotto

Anche la più strutturata delle campagne marketing ha bisogno di un’immagine di copertina.

L’immagine è un fattore determinante per un prodotto alimentare e come tale necessita di un suo portfolio per emozionare il futuro cliente.

Attraverso la tecnica dello still life (fotografia di oggetti inanimati) andremo a creare un’immagine vincente del tuo prodotto o categorie di prodotti per la successiva creazione di cataloghi digitali, cartacei, per i social e molto altro ancora. 

Per creare l’offerta adatta alle tue esigenze sarà necessario un primo incontro conoscitivo dove potrai espormi i tuoi dubbi e i tuoi obiettivi, per poi formulare assieme la strategia della tua campagna emozionale.

Lavori svolti

Vuoi conoscermi e raccontarmi la tua idea?

Potrai prendere appuntamento scrivendo un’email a info@elisabettatestolina.it o chiamando al +39 351 780 2818. Potrai raccontarmi la tua storia, i tuoi progetti e cosa vorresti sviluppare o migliorare nella tua attività, assieme potremmo cosi valutare se esistono i presupposti per cominciare un percorso assieme e iniziare cosi una collaborazione.

Al termine dei primi incontri ti proporrò delle strategie che valuteremo assieme.

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